In un mondo dove tutto è velocità e spettacolarità, alcuni artisti riescono ancora a trovare il tempo di riflettere sul vero senso dell'essere. Per chi avesse un momento da dedicare ad un'arte sensoriale ed emozionale così spettacolare come il Teshima Art Museum, opera di Ryuei Nishizawa e Rei Naito, consigliamo di guardare questo bellissimo blog:
Ricordiamo inoltre che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Como indice la terza edizione del concorso d’arte Co.Co.Co. Como Contemporary Contest, con lo scopo di favorire la creatività e promuovere il lavoro dei giovani artisti sulla scena artistica contemporanea italiana.
Il concorso prevede la selezione di 20 artisti, da parte di una giuria di esperti d’arte.
Il concorso prevede la selezione di 20 artisti, da parte di una giuria di esperti d’arte.
Bisogna affrettarsi! L'iscrizione scade il 20 maggio 2011!
I finalisti saranno scelti tenendo conto dell’originalità dell’opera presentata e della coerenza della ricerca artistica personale, oltre che delle qualità artistiche del candidato.
Gli artisti selezionati esporranno in una collettiva presso lo Spazio Natta di Como, dal 29 ottobre al 18 dicembre 2011.
Tra essi verrà scelto un vincitore che:
- riceverà un premio in denaro di 2.000 Euro;
- realizzerà una mostra personale di opere recenti, presso la struttura espositiva di S. Pietro in Atrio, contestualmente alla mostra collettiva, dal 29 ottobre al 18 dicembre 2011;
In occasione delle due mostre verrà pubblicato un catalogo dedicato al vincitore e ai finalisti.
Assessorato alla Cultura, Comune di Como, Via Vittorio Emanuele 97 - 22100 COMO
Tel. +39 031 252.352 - 057
cultura@comune.como.it - www.comune.como.it - www.culturacomo.it
Nessun commento:
Posta un commento