Che dire ?
L’ evento speciale organizzato dal “dicastero giovani ed eventi” intitolato “open gallery” che ha coinvolto per due giorni (sabato e domenica scorsi) una quindicina di gallerie d’arte Lugano è stato un successo!
Un successo per l’organizzazione ed un successo meritato per l’essere riusciti (per la prima volta) a coinvolgere diverse gallerie in un progetto comune.
Aprendo contemporaneamente le porte al pubblico ed offrendo una serie di eventi stimolanti che hanno permesso di scoprire delle vere perle nascoste nel tessuto urbano, le gallerie d’arte di Lugano hanno dato un segno chiaro di maturità, e voglia di presentarsi agli spettatori sotto una nuova luce, più fresca ed attuale.
Tanto geniale il concetto quanto semplice la sua struttura.
Ogni galleria si è rifatta alla propria personale tipologia espositiva. Non era previsto un fil rouge che legasse i luoghi coinvolti se non quello dell’apertura coordinata e grazie a questo, al pubblico è stata offerta una paletta ricca di proposte, tutte diverse e allo stesso incredibilmente complementari. …
Cosa aggiungere dunque se non…”Continuate così”!
Perché l’arte deve raggiungere tutti!… non si può immaginare quanto sia bello incontrare per le vie della città delle persone che MAI penseresti di incontrare in occasioni di questo genere, che ti dicono “sai … non credevo che lì sopra – o lì sotto- ci fosse una galleria”…
Ed in alcuni casi non lo sapevo neanche io! … e vi assicuro che queste scoperte sono veramente bellissime!
Ay. Poletti
Nessun commento:
Posta un commento