Una bella iniziativa di questo museo, chiamato "Musée en Herbe" che da più di 30 anni si dedica all'esposizione di arte attraverso una curatela pensata appositamente per i bambini.
Uno stimolo fondamentale per raggiungere un pubblico giovane, che, grazie a questo, può essere sensibilizzato già da piccolo all'arte.
Quest'anno la mostra è dedicata all'artista newyorkese Keith Haring. Quale artista migliore per intrigare ed incuriosire i bambini?
I colori vivaci, imuri dipinti di Houston Street, uno dei suoi più famosi disegno-graffiti di métro, una serie di opere esposte nella ricostruzione di una galleria d'arte, grandi pitture in vinile, l'indimenticabile auto dipinta durante la 24 ore du Mans.... queste alcune delle tante opere che si potranno ammirare nel particolare museo fino al 31 dicembre. Se gli adulti sono chiaramente i benvenuti, la mostra è totalmente incentrata sul pubblico dei bambini, il pubblico preferito dell'artista scomparso, attraverso percorsi didattici, una caccia all'oggetto, uno Shop ed una serie di stimoli ludici per permettere ai giovani di entrare totalmente nel mondo del grande Keith Haring!
Fino al 31 dicembre 2011
Orari: dalle 10.00 alle 20.00
Biglietto: 6-10 Euro
Le Musée en herbe, 21, rue Hérold, Ier. Mo Les Halles
Maggiori informazioni: www.musee-en-herbe.com
Nessun commento:
Posta un commento