Quest'anno si svolgerà dal 6 al 10 ottobre: aprirà di fatto la stagione delle più importanti fiere, cogliendo i primi autorevoli segnali dal mercato dell'arte moderna e contemporanea.
Fedele alla sua missione di fiera più rappresentativa delle gallerie italiane di qualità, ArtVerona lancia la sua VII edizione. Accreditata come uno dei principali appuntamenti italiani per il mercato dell'arte moderna e contemporanea, si presenta quest'anno rafforzata da numerose e qualificate presenze.
Rinnova eventi quali i premi Aletti e il concorso Icona, le sezioni PhotoArtVerona e VideortVerona, e d'Est con l'accurata indagine sull'arte della vicina Europa orientale.
Sulla scia del successo ottenuto, conferma le iniziative più recenti quali I Numeri Primi, all'interno del format pluriennale On Stage, e Independents2; la prima orientata a promuovere la ricerca nel sistema dell'arte contemporanea, la seconda ideata per ospitare, in un contesto inusuale come la fiera, associazioni, fondazioni, collettivi e spazi no profit.
Propone nuovi appuntamenti legati al teatro e alla musica contemporanei.
Con installazioni d'autore in fiera e fuori fiera, ArtVerona stimola il dialogo tra arte contemporanea e luoghi antichi della città, intervenendo nei suggestivi spazi dei giardini del Museo di Castelvecchio, sull'antica facciata della chiesa di San Giovanni in Valle e nel quartiere fieristico.
www.artverona.it
ArtVerona, la fiera delle gallerie italiane di arte moderna e contemporanea
Quartiere fieristico di Verona - pad. 6 e 7
Ingresso: Porta Cangrande - Viale del Lavoro)
Da giovedì 6 a lunedì 10 ottobre 2011
Preview: giovedì 6 ottobre ore 14.30 (solo su invito)
Orari di manifestazione: 6 ottobre 16.00-19.30, 7-8-9 ottobre 10.30-19.30, 10 ottobre 10.30-15.00
Segreteria organizzativa: tel. +39 045 8039204
fax +39 045 8015004
staff@artverona.it
Nessun commento:
Posta un commento