domenica 31 maggio 2015

Non solo Art Basel!




Prossima tappa obbligatoria per tutti i globe-trotters Arty: Basilea e Art Basel. Ma non solo! 
Ecco chi sono gli artisti che esporranno a "Parcours", il settore della fiera che invade la bella parte storica della città con sculture site-specific, interventi e performances realizzate da affermati nomi internazionali e giovani talenti emergenti. 
Le opere d’arte,esposte intorno alla Münsterplatz, saranno 23 e tra i nomi ci sono: Alexandra Bachzetsis, Davide Balula, Adriano Costa, Alicia Framis, Piero Golia, Tobias Kaspar, Alicja Kwade, Nate Lowman, Michaela Meise, Jonathan Monk, Vik Muniz, Ciprian Mureşan, Peter Regli, David Renggli, Ugo Rondinone, Yves Scherer, Lara Schnitger, Alyson Shotz, Daniel Silver, Philippe Thomas, Blair Thurman e Francisco Tropa.
Curato da Florence Derieux (classe 1973 e già con numerosi "Parcours" alle spalle) , "Parcours" aprirà al pubblico il 17 giugno, un giorno prima di Art Basel, e terminerà il 21. 
Un altro appuntamento speciale con questo evento parallelo alla fiera, sarà la sera del 20 giugno, quando "Parcours" aprirà al pubblico le opere in notturna, ospitando un intervento di Lara Schnitger e una serie di performance di Rosa Barba, Julien Bismuth e Erkka Nissinen, nonché un dj set di Haroon Mirza con la band Factory Floor. 
In aggiunta sarà possibile inoltre assistere a "LSP”, un’esibizione live di Edwin van der Heide. 
Da non perdere, dunque, questo giugno basilese!

Nessun commento:

Posta un commento