lunedì 9 settembre 2013

Di legni e di colombe a fin di bene


  
Di legni e di colombe è il progetto artistico creato da Flavia Zanetti per gli spazi di Librarti. Su una quarantina di piccoli residui di legno scartati dopo un taglio di bosco e lasciati nella loro forma originale stanno ritagli di foto e interventi grafici.
Tranne un lavoro su tavola del 1998, ridipinto per l'occasione (D'altri diluvi una colomba ascolto), le altre opere sono state pensate per questo luogo privilegiato d'incontro tra parole scritte, oggetti d'arte, idee e persone.

Il commento poetico di Fabiano Alborghetti si compone di sette testi scritti appositamente sulle opere di Flavia Zanetti. Sette poesie che alternano la voce del legno e quella delle colombe. Non solo un intreccio di voci, però, ma un percorso ulteriore per leggerne il tempo: quello vasto della storia quanto quello fragile dell’umanità.

Su consiglio di una nostra collaboratrice, ACC si china su questo evento che va oltre l’arte: ilricavato delle vendite andrà a "creare del bene" perché  servirà per la costituzione 
della nuova biblioteca per gli ospiti del Foyer Madonna di Re di Bellinzona (Svizzera). 
L’esposizione si può visitare fino al 19 ottobre. 
 
un dettaglio dell'installazione



FLAVIA ZANETTI, 1945, è autodidatta, gallerista responsabile di Officinaarte a
Magliaso (Svizzera)  dal 1992, socio di Visarte Ticino e del gruppo artistico Ugualeuno.

FABIANO ALBORGHETTI,1970 è poeta e drammaturgo. Ha pubblicato numerosi volumi di poesia e plaquette d’arte. E’ tradotto in più di 10 lingue per libri, riviste ed antologie. Come promotore di poesia agisce in svariati settore del sociale (radio, carceri ed ospedali).


Libreria Librarti, via Stazione 2, 6600 Muralto-Locarno (Svizzera)
tel  0041 (0)91 743 03 33


Fino al 19 ottobre 2013
da lunedì a venerdì 9.00 - 18.30, sabato 9.00 – 17.00

Nessun commento:

Posta un commento